Il ruolo della musica in Wait for me – Aspettami

Che in Wait for me – Aspettami. il ruolo della musica sia fondamentale è chiaro sin dal titolo stesso.

Wait for me, dei Kings of Leon, fa da colonna sonora all’intera storia e regala il giusto mood a tutti i lettori, sonoro ma non solo. Aspettami, adesso va tutto meglio, recita la canzone, ed è proprio questo il mantra dei nostri due protagonisti.

il ruolo della musica nel romanzo di formazione wait for me aspettami di Sara Masvar

Mattia, ingegnere informatico metallaro, se l’è tatuata sul braccio questa certezza mentre Ester, una bartender rock, ha voluto tatuare una strofa di un’altra canzone dei Kings of Leon, Beautiful war. Love don’t mean nothing unless there’s something worth fighting for. L’amore non significa nulla a meno che non ci sia qualcosa per cui lottare. Altra profonda verità che segna, inevitabilmente, la storia d’amore -mai vissuta realmente- dei due.

Un attimo però. Perché se i due si conoscono adolescenti, in un 2005 pieno di dubbi, problemi che sembrano insormontabili e dolorose scelte, si incontrano per la prima volta trentenni, per caso, proprio a un concerto. Eddie Vedder, al Firenze Rocks 2019, sarà il loro primo momento insieme. Felice o meno, sta a voi lettori scoprirlo.

E passeranno gli anni, passeranno le persone, passeranno le playlist, passeranno le canzoni preferite. Passerà tutto tranne il loro amore, che sembra così assurdo ma è invece così vero.

Il romanzo, strutturato in due linee temporali che vedono contrapporsi quell’unica giornata insieme in real e tutto il resto della loro conoscenza virtuale, vede come titoli dei capitoli alcuni successi musicali che hanno segnato non solo la vita di Ester e Mattia ma anche un’intera generazione di geek. Dai Nirvana ai Pearl Jam passando per i Black Sabbath e gli Editors, ogni titolo rispecchia appieno il momento che, in quel capitolo, si andrà a vivere insieme ai due.

Wait for me – Aspettami. è un romanzo ricco di citazioni musicali di nicchia che, però, proprio tutti potrebbero apprezzare. Alcune canzoni di certo già sentite si mischiano a sound più ricercati ed elaborati in una playlist, disponibile su Spotify, creata appositamente per aiutare i lettori a immergersi meglio non solo nella lettura ma anche nei sogni, nelle speranze, nei drammi e nella disperazione di tutta la Generazione Y. Ascoltatela perché, a prescindere dalle vostre preferenze in fatto di musica, non vi pentirete delle scelte fatte dalla Masvar.

link qr code playlist spotify wait for me sara masvar

LINK PLAYLIST

Chi meglio della Masvar, infatti, potrebbe mixare in un playlist Guns n’Roses e Vasco Rossi, Iron Maiden ed Editors?

Sara, classe 1987, è appassionata da sempre di musica. Amante di heavy metal e hard rock ma anche di pop sperimentale, jazz, fusion e hardcore, la Masvar ha un bagaglio musicale niente male. Oltre ad aver scritto alcuni testi, inediti, possiamo spoilerare che, in un prossimo futuro, vi delizierà con un romanzo interamente dedicato a un gruppo rock contemporaneo.

Ma ora non vi resta che scoprire se la storia di Ester e Mattia, e soprattutto l’accompagnamento musicale che è stato per loro pensato, saranno di vostro gradimento. In questo romanzo troverete non solo molte chicche come la playlist ma anche svariate citazioni cinematografiche e, soprattutto, al “mondo nerd”, tema di una delle precedenti tappe del blogtour.

Non lasciatevi scappare questo romance di formazione. Siete nati fra gli anni ‘80 e gli anni ‘90, vi siete sentiti adolescenti troppo web addicted, vi piace playare, siete gamer, siete semplicemente innamorati? Se credete nelle amicizie online, se credete nell’amore. Se credete che ci sia un momento per tutto allora questo è il romanzo che fa per voi.

E voi, ancora ci credete che tutto sia possibile? Ancora ci credete che la musica sia parte fondamentale del nostro viaggio? E soprattutto, in quale delle canzoni presenti nella playlist di Wait for me – Aspettami. vi rispecchiate maggiormente?

Fatemelo sapere su IG 🖤

L INK AMAZON D’ACQUISTO

SCHEDA LIBRO

  • Titolo romanzo: Wait for me – Aspettami.
  • Autore: Sara Masvar
  • Genere: Romance di formazione
  • Numero pagine: 446
  • Casa editrice: Indipendently Published
  • Data di uscita: 23 ottobre 2020
  • Codice IBSN: 9798673585375
  • Prezzo E-book: 2.99 €
  • Prezzo cartaceo: 13.90 €
  • Disponibile su Kindle Unlimited
  • Disponibile GIFT BOX contattando l’Autrice
  • Hashtag: #maswait4me
  • Canzone: Kings of Leon – Wait for me
cover alternativa wait for me aspettami sara masvar

TRAMA

MSN – Primavera 2004

Due adolescenti come tanti, per caso, si incontrano su una piattaforma di gioco di ruolo online. Yale e Ginger. Si parlano e subito si capiscono, diventano un qualcosa che non ha bisogno di didascalie. Non sarà semplice esserci ma loro, l’una per l’altro, ci saranno sempre.

Firenze – Estate 2019

Due trentenni come tanti, per caso, si incontrano a un concerto rock. Ester e Mattia. Si guardano e subito si riconoscono. Il volto l’uno dell’altra lo hanno impresso a fuoco nella mente. Non si sono mai visti, certo, ma si conoscono da sempre.

Ginger è Ester, Yale è Mattia.

Fra occasioni perse, momenti (in)felici, relazioni collaterali e troppi km di distanza la loro vita, nonostante tutto e tutti, è andata avanti. Ma alcune mancanze, per entrambi, sono ancora presenti. Dopo essersi aspettati per una vita intera, trovandosi, saranno poi capaci di fare a meno l’uno dell’altra?

L’unica cosa certa, oltre all’amore, è che c’è tutta una vita nel mentre.

CONTATTI SOCIAL

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.